インテル ニュース

サポーター向け - ダービーの敗戦後の意見と評価

**22 settembre 2024**

Purtroppo, il 22 settembre 2024 è iniziato male per i colori nerazzurri. Il Milan ha strapazzato l'Inter (1-3), e un deludente pareggio tra l'Inter femminile e il Milan (1-1) ha preceduto un pessimo derby serale per la prima squadra. E tutto questo tra le mura amiche. Pessimo perché, oltre al punteggio, abbiamo giocato a tratti e il Milan ci ha punito pesantemente. Stavolta siamo mancati in tutto, sia fisicamente sia, soprattutto, mentalmente. Questo deve essere motivo di profonda riflessione, perché non ci aspettavamo un inizio di stagione del genere. Quest'anno sembra che la squadra si specchi troppo sul passato, e ieri sera si è aggiunta, a mio parere, anche la presunzione sulla prestazione avuta a Manchester: l'Inter non può essere diventata questa squadra, già stanca per un turno infrasettimanale, spesso leziosa e poco "famelica"! E vorrei ricordare a tutti, ma soprattutto a Calhanoglu, che le partite non si giocano con la bacheca: quell'immagine di due a una poteva anche evitarsela!

Certo, è mancata lucidità mentale non solo ai giocatori, in particolare a Calhanoglu e Mikhitaryan, i peggiori secondo me, ma anche a Simone Inzaghi. Penso che si debba partire dalla formazione, perché il Mikhitaryan di ieri sera è sembrato subito un derivato del Mikhitaryan insufficiente di questo inizio di stagione: arrendevolezza disarmante di fronte a Pulisic in occasione del goal e quell'inutile fallo da giallo in una possibile ripartenza, subito dopo i primi 15 minuti. Perché non Zielinski fin da subito? Ma la serataccia di Inzaghi è proseguita con la sostituzione poco dopo l'inizio del secondo tempo di due centrocampisti su tre (Calhanoglu e Mikhitaryan) con Asllani e Frattesi, mentre Zielinski è ancora fuori. Caro Inzaghi, non sempre è conveniente sostituire un ammonito, se l'alternativa non può essere all'altezza. E poi, nonostante quello che dicono alcuni, l'Inter, come le altre dico io, ha certamente due squadre da far scendere in campo, ma la qualità, a mio parere, tra la prima e la seconda è notevole. Quindi, quest'anno, in cui ci sono almeno cinque squadre a lottare per lo scudetto, è molto rischioso continuare ad essere leziosi o, peggio, presuntuosi: le grandi squadre non trascurano mai l'umiltà! Inoltre, ha bruciato la quinta sostituzione non sostituendo Dimarco, il quale, dopo i problemi della settimana, nel finale non stava proprio in piedi, tanto che è "franato" sull'avversario in occasione del fallo da cui è scaturito il goal vittoria del Milan. Forza Inter, sempre.

**Buongiorno a tutti**

Solo poche parole per descrivere l'amarezza della sconfitta nel derby, non tanto per la sconfitta in sé, ma per come è arrivata. Avevo già scritto dopo il pareggio di Monza, una partita dove il nulla da parte dell'Inter ha dominato, ma contro il Milan hanno completato l'opera, come al solito entrano in campo come se gli fosse tutto dovuto. Io ritengo che magari possa esserci un altro motivo, quanti giocatori sono ultra trentenni e il loro contratto non verrà rinnovato? Tanti. Mi chiedo perché il signor Inzaghi non cominci a mettere da parte questi signori e lasci spazio a qualche giovane. Inoltre, mi piacerebbe sapere se c'è qualcuno che vuole andare via, ad esempio Frattesi/Dunfry (due dei peggiori ieri), che vadano, purché diano all'Inter ciò che è giusto. Ciliegina sulla torta, il solito signor Inzaghi che non sa che pesci pigliare, cambia giocatori a caso secondo me. Cordiali saluti a tutti.

**Buongiorno interisti!**

Non è un gran giorno, a dire il vero, perché dopo un derby perso meritatamente (cosa che non accadeva da molto tempo) gli umori non sono un granché. Ma come si dice bisogna far tesoro anche delle disgrazie e quindi cercare di capire il motivo di una prestazione decisamente e inaspettatamente sottotono! Io ho una spiegazione personalissima e la esporrò consapevole del fatto che ci sono persone più esperte, capaci e pagate profumatamente per farlo, ma l'Inter è la nostra malattia e il nostro divertimento, quindi noi diciamo la nostra, ringraziando la redazione che ci dà la possibilità di farlo. L'equivoco è il solito... Tutti a dire, allenatore compreso, che abbiamo 22-23 titolari, ma in realtà non è vero, perché per costruire una rosa numerosa di tutti titolari occorre fare un lavoro totalmente diverso e non considerare 11 titolari e 11 riserve per poi stupirsi che in campo la differenza si vede, e non perché coloro che Inzaghi considera riserve siano inferiori, ma semplicemente perché non hanno il ritmo necessario nelle gambe e nella testa per non far notare la differenza, e quindi quando togli più di 2-3 dei titolari alla squadra manca appunto di ritmo, di intensità, e quindi visto che anche l'allenatore lo nota decide di far giocare il più possibile i suoi titolari, che se hanno solo 3 giorni scarsi per riposare forniscono prestazioni come quella vista nel derby! Ma ditemi se vi sembra il caso di far giocare 2 partite in 3 giorni a un giocatore che sta per compiere 37 anni, il quale offre una prima prestazione esemplare e nella successiva va in affanno dal primo minuto, ma viene lasciato comunque in campo fino alla fine! Poi se sottotono ci sono pure Miky e Calha, che sono il cervello, è normale che tutta la squadra soffre! Altro problema inzaghiano è l'ormai dichiarata allergia ai giovani del nostro tecnico, i quali, per ovvi motivi, sarebbero più indicati a sostenere impegni così ravvicinati, ma da noi vengono schierati con la parsimonia che andrebbe dedicata agli ultratrentenni (in rosa ne abbiamo solo 2 e nemmeno troppo giovani, oltre al ragazzone argentino che non vedrà mai il campo, sicuramente...). Non vorrei sembrare il solito Inter-triste, ma in una stagione così ricca di impegni questi problemi rischiano di diventare un macigno, e siccome la politica anti-giovani del nostro allenatore non va giù alla nuova proprietà...

**E dopo tanto rumore non piovve**

Si potrebbe racchiudere in questa frase il "derby della Madonnina" numero 240 che, come spesso è capitato, ha visto uscire vittoriosa la squadra meno accreditata alla vigilia. Il 2-1 dei rossoneri rifilato a un'Inter spenta (alla pari di un Lautaro da tempo assente... un limite queste lunghe e inspiegabili pause...) e tenuta a galla dai prodigi di Sommer e dagli errori di mira degli avversari dà i giusti meriti a Fonseca, che ha preparato la partita come meglio non poteva, interrompendo una sequela di nette sconfitte consecutive fermatesi a 6 (migliore striscia in casa bauscia che fa pari con quanto fatto dai casciavit nei lontani anni '40...). Adesso, intorno all'Inter, agli elogi dopo la prova di Manchester si storce il naso, ma (facendo un'analisi obiettiva...) la realtà dei fatti va ricercata in alcuni semplici motivi, quali (ed è forse questo il principale...) il fatto che giocare ogni 3/4 giorni come contro gli inglesi non è possibile, perché il calcio è fatto di uomini. Accanto a questa constatazione (che ci sta è come...) va anche aggiunto che la squadra è probabilmente poco brillante (in campionato aveva già dato questa impressione a Genova e a Monza...), ma per capire se questo trend sia legato al tipo di preparazione (la stagione finirà praticamente la prossima estate...) o ci sia altro (flessione fisica ma, soprattutto, mentale...) bisogna semplicemente aspettare (la fretta imposta dai ritmi di questo calcio è un aspetto sul quale ci sarebbe molto da discutere... Fonseca, posto sulla graticola, ha adesso gli stessi punti di Inzaghi...) anche se (nonostante la classifica sia cortissima... a proposito, bello rivedere in testa in solitaria il Torino dopo 47 anni...) non troppo, e già sabato a Udine servirà un'Inter di ben altra pasta e, visto che in settimana non ci saranno impegni extra, le probabilità che lo sia sono alte... AMALA...!!!

**Il derby è appena terminato**

Abbiamo perso meritatamente, e l'amarezza è tanta... Ma ciò che mi rende ancora più triste non è tanto la sconfitta, perché dopo 6 derby vinti, prima o poi doveva accadere qualcosa di diverso, ma è il come abbiamo giocato. Infatti, praticamente abbiamo lasciato al Milan la libertà di fare tutto ciò che ha voluto. L'Inter, i fatti, è apparsa da subito frastornata. Nel secondo tempo poi la situazione è peggiorata. La difesa sembrava la banda del buco, mentre a centrocampo nessuno era in grado di fare ciò che ha sempre fatto. In attacco peggio mi sento. Thuram e Lautaro, due fantasmi!! Inzaghi poi, tat

引用元 : Voce al tifoso - Pareri e valutazioni dopo la sconfitta nel derby

インテル戦見るならDAZN!

DAZN

スポンサーリンク

-インテル, ニュース
-, ,